La Corte di Alzo
0%

La Casa

La casa è sul più romantico dei laghi italiani: il Lago d’Orta, in particolare nella frazione Alzo del comune di Pella.

Honoré de Balzac
Un delizioso piccolo lago ai piedi del Rosa.

Honoré de Balzac

Scrittore

La casa

Tra lago e montagna, ci troviamo sulla sponda occidentale del Lago d'Orta, il più romantico dei laghi italiani, in particolare in un territorio ricco di incantevoli punti panoramici, passeggiate nella natura e affascinanti piccoli borghi.
Inoltre, siamo a pochissimi minuti dal lungolago con le sue spiaggette, gli approdi dei battelli e il borgo di Pella.

Dove siamo

  • A 10 minuti in auto dal Santuario della Madonna del Sasso.
  • Successivamente a 20 minuti in auto da Omegna, Borgomanero, Orta San Giulio e il suo Sacromonte.
  • Poi a 30 minuti in auto dal Mottarone che ci separa dal Lago Maggiore.
  • Poi a 40 minuti in auto da Malpensa, Novara, Biella.
  • Infine a 1 ora da Milano e 1 ora e mezza da Torino e le Langhe.

Struttura

  • Salone e tavolini esterni, naturalmente, a disposizione anche per le vostre cene fai da te o momenti di relax.
  • Ricarica auto elettriche.
  • Frigorifero sebbene in condivisione.
  • Inoltre Asciugamani, biancheria, detergenti, asciugacapelli, bollitore con tè e tisane.
  • Naturalmente Wifi gratuito, libri, carte da gioco, giochi da tavolo.

Da sapere

  • Le stanze, invece, non sono dotate di tv.
  • Le stanze, tuttavia, non hanno vista lago.
  • Il portone d’ingresso inoltre non dispone di chiusura a chiave.
  • I cani naturalmente sono ben accetti se muniti di una loro cuccia o tappetino su cui dormire, e se la loro pappa viene lasciata all’esterno della stanza (sul balcone).
    Tuttavia è’ previsto un supplemento di 5€ al giorno.

Regole della casa

Check-in dalle ore 16 alle ore 20 – per motivi organizzativi è sempre gradita la comunicazione via Whatsapp del proprio orario di arrivo, per esigenze e orari di arrivo particolari è possibile accordarsi personalmente con i titolari.

Check-out entro le ore 10.30 – per eventuali variazioni e/o richieste particolari è necessario accordarsi per tempo con i titolari.

La chiave della stanza deve essere riconsegnata nel momento del check-out o lasciata all’interno della serratura. Perciò nel caso in cui i nostri ospiti dovessero portare con loro la chiave per errore, sarà loro premura rispedircela a loro spese nel più breve tempo possibile.
Infine l’eventuale smarrimento della chiave comporta un pagamento pari al suo valore.

Si declina ogni responsabilità per smarrimento, furto o dimenticanza di oggetti personali all’interno delle stanze o degli spazi comuni.
Inoltre gli oggetti personali eventualmente lasciati in loco verranno tenuti da parte per non più di 3 mesi per la restituzione di persona, mentre per la spedizione i relativi costi saranno a carico degli ospiti.

Gli ospiti sono tenuti ad esibire al loro arrivo un documento di identità in corso di validità per la registrazione.
Naturalmente i dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati dalla normativa della legge n.675 del 31/12/1996.

Il saldo di tutta la durata del soggiorno  dovrà essere effettuato all’arrivo, e anche la eventuale partenza anticipata non darà diritto a rimborso.

La colazione è servita tra le ore 8.30 e le 10, in caso di esigenze particolari, l’orario dovrà essere precedentemente concordato con i titolari, così come la richiesta di una cesta per colazione fuori struttura.

In aggiunta si pregano i nostri ospiti di comunicare per tempo eventuali intolleranze, allergie o necessità di alimenti particolari (potrebbero essere applicati dei costi extra).

Le pulizie vengono effettuate ogni due giorni in orari a discrezione dei titolari, e la biancheria cambiata ogni tre giorni, salvo diversa esplicita richiesta (potranno essere applicati costi extra).

In conclusione gli ospiti sono invitati ad esporre l’apposito cartello nel caso non desiderino essere disturbati.

E’ severamente vietato fumare all’interno delle stanze e del salone colazioni, mentre è permesso fumare esclusivamente sui balconi e nel cortile, utilizzando gli appositi portacenere e comunque chiudendo sempre porta e finestre della propria stanza.

Per tutti i rifiuti riciclabili (vetro, lattine, carta pulita, plastica) si prega di richiedere un ulteriore contenitore.

Inoltre sentirsi a casa significa anche premurarsi di: lasciare la stanza in condizioni decorose, non arrecare danno a spazi ed oggetti, buttare la spazzatura all’interno dell’apposito cestino e quando necessario chiedere ai titolari ulteriori o più grandi sacchetti per i rifiuti. 

Infine nel wc va buttata esclusivamente carta igienica e nessun altro tipo di materiale.

L’ingresso e l’uscita dalla struttura sono liberi, e non ci sono orari prestabiliti, sempre nel rispetto del silenzio notturno; infatti i nostri ospiti sono gentilmente pregati di chiudere il portone principale al loro passaggio, e di portare con sé la chiave della propria stanza.

Ai nostri ospiti è richiesto di rispettare tutte le persone presenti in struttura e anche nelle case circostanti, evitando rumori molesti e garantendo il rispetto degli spazi comuni. Tuttavia, sono benvenute le chiacchiere, risate e canti accompagnati da chitarra in cortile, ma sempre rispettando gli orari canonici (quiete da dopo pranzo fino alle 16 e dalle 23.00 al mattino successivo).

+

Cerca la camera

I campi obbligatori sono seguiti da *